mercoledì 2 settembre 2015

siamo nelle mani del signore...allenatore

DAY 19-2015
mercoledì 02 settembre 2015
buonasera a tutti
Oggi il mio pensiero è lo stesso di  Vieri quando va in vacanza con Federica Nargi: Vorrei ma non posso.Si, la stanchezza l'ha fatta da padrone. Mi sentivo molto stanco (stranamente sempre qundo debbo fare le ripetute), ma quando non ho voglia di andare a correre  mi ripeto ciò che dice Jan Frodeno nel video dell' Asics: "Alcuni giorni non vorrei allenarmi ma è necessario che io lo faccia". Questo, forse è il peggior errore che noi amatori possiamo fare. Il lavoro odierno comprendeva: 2 x 2000, 3 x 1000 e per concludere 4 x 500. Fatti tutti al parco di Paderno alle ore 13:50 e in questo orario e con questo caldoeravamo 5 persone: IO, un vecchio senza maglietta, uno di mezza età senza maglietta e 2 ragazzi che scaldavano o preparavano la mista.  I 2000 li ho fatti alla grande, nel tempo richiesto, con il primo fatto in 8'10" partendo lentamente aumentando l'ultimo giro mentre il secondo in 8'07"...
La partenza del primo mille, da fare in 4'00" mi è sembrata molto buona, col passaggio ai 100 mt in 24 secondi e il passaggio ai 200 mt in 50" poi fase di stallo ho mollato tutto. Ha ragione il nostro amico Jan ma oggi proprio non avevo le forze di mettermi a correre. L'errore più grosso è stato quello di violentarmi andando a correre lo stesso anche se non ne avevo voglia.Tutt'ora mi fanno male le gambe e le braccia e non so cosa possono c'entrare le braccia con la corsa. Diciamo che questa settimana la sto soffrendo un po' e pensando che i carichi di lavoro non sono ancora al massimo c'è da spaventarsi per quello che mi proporrà il futuro. Siamo tutti nelle mani del signore.


Nessun commento:

Posta un commento