venerdì 13 dicembre 2013

i want more

DAY 32

gara campestre a Seveso, +Stefano Santambrogio mi tira la maglietta per non farmi passare
Venerdì 13 dicembre 2013
Buonasera a tutti!!!
Finalmente è arrivato venerdì. Questa è stata la mia esclamazione stamane quando è suonata la sveglia. Infatti non ce l'ho fatta a correre sono andato a dormire alle ore 14 e mi sono svegliato verso le ore17, ed ho ancora sonno.
Non essermi allenato mi fa tornare indietro alla maratona di Verona, dove ho portato a casa 4 ore e 30 minuti di maratona pensando di morire. Non voglio fare quella fine lì, anche un giorno non allenato è un giorno perso, per me, in questo momento.
Fortunatamente i lavori di qualità sono stati svolti all' 80%, mi manca solo quello di domani. Cosa sono i lavori di qualità? I lavori di qualità possono essere ripetute, lavori di corsa media o i lunghi.
Ho saltato solo i lavori di corsa lenta-breve per essere chiari quelli sotto i 15 km, nonostante tutto sono riuscito ad allenarmi 5 giorni sui 7 come prevede la mia preparazione.
Comunque finito di lavorare ho optato per una cosa un po'inusuale per me: pranzare fuori con la mia ragazza, tipo una pausa pranzo da impiegati, solo che io dopo sono andato a nanna. Non invidio quelli che lavorano negli uffici e alle 14 devono continuare a lavorare dopo aver pranzato...Io mi addormenterei. Maxi stima per voi. Per un attimo ho anche pensato di andare a correre appena sveglio, ma ero troppo rinco per riuscire a mettere un piede davanto all'altro per 18 km ad un ritmo di 4.20 al km. Lo faremo domani mattina, infatti la sveglia è alle ore 06:30 e la roba da vestire pesante è gia pronta. Speriamo che non faccia troppo freddo. Mi manca un poco uscire con i miei amici dell'atletica, ma ho dei lavori specifici da svolgere e gli orari in cui esco sono proprio da pazzi. A meno che qualcun altro abbia una maratona nel tuo stesso periodo è difficile conciliare allenamenti con altri che preparano le campestri o cose del genere. Cosa sono le campestri? La corsa campestre è una specialità sia maschile sia femminile dell'atletica leggera in cui si corrono distanze intorno ai 10 km, su fondo sterrato o erboso e su percorsi che variano da uno a più giri, in base a determinati canoni quali l'età e il sesso. È una specialità molto impegnativa dal punto di vista fisico e psicologico, che prevede gare individuali e a squadre. Mi sembra quasi che preparare una maratona ti renda un solitario o un associale.
Posto il video della mia ultima campestre svolta, sentite che tifo e gareggiavo solo per il quintultimo posto,ma sempre competitivo alla grande.
Buonanotte e buonascolto,
fatemi sapere