giovedì 20 agosto 2015

sempre detto che la grammatica è importante

DAY 12-2015

Giovedì 20 agosto 2015
Buonasera a tutti

Un ingresso alla Pif. Sapete chi è questo?
Questo è Mauricio Pochetino, giocatore e sucessivamente allenatore argentino attualmente al Tottenham (così dice wikipedia).
Sapete chi è questo?
Questo è il mio nuovo costume da piscina. Il suo nome è: Pacchettino. Chiamato così perchè è talmente stretto da tenere tutto cosi vicino da sembrare superdotato. è il costume dei miracoli, altro che il milione di posti di lavoro del Cavaliere. é colui che sposta gli equilibri, altro che Zlatan Ibrahimovic (e ancora attendo che qualcuno mi spieghi il significato che tutti i giornalisti sportivi di calcio continuano a dire).
Come avrete potuto immaginare oggi è stata la giornata dedicata al nuoto. Chiedo scusa per il post di ieri, ma è stato fatto un po' di fretta ma volevo condividere con voi almeno un po del mio allenamento.
Torniamo al nuoto. é stato un allenamento frettoloso fatto in 51'57" causa l'ingresso in piscina alle 13.20 e l'entrata agevolata, di 6 euro, termina alle 14.30. Ho fatto 500 mt di riscaldamento misti e 1500 mt ad un andatura più sostenuta in previsione della traversata di Peschiera del Garda del 30 agosto. Posso dire in tutta sincerità che ho fatto fatica a spezzare il fiato e non so con certezza come possa andare, ma ci tengo a fare bene e stare sotto i 40' totali. I primi 500 sono stati lenti, non mi ricordo se in 19' o in 29', poi sempre più progredendo fino ad arrivare agli ultimi 100 mt a tutta e respirando ogni due bracciate. Nel fare la progressione mi sentivo un po' come la Federica nazionale invece, immagino, chi mi vedeva da fuori mi scambiava per un pellegrino o per Ernesto Pellegrini ex presidente dell'inter.,. Chiedo scusa alla signora che tallonavo e costringevo a scansarsi ogni volta che incrociavo e colgo l'occasione per dirle che aveva ragione lei e che quella è la corsia lenta ed io ero lì solo perchè era la più vuota (me la meno).