mercoledì 4 dicembre 2013

vai vai vai,katoom

l'uomo cinghio
DAY 23
mercoledì 4 dicembre 2013
buonasera a tutti
è arrivato l'uomo ragno che lancia le sue ragnatele.dalla foto posso sembrare spiderman intento a fare una delle sue azioni piu congeniali.
l'uomo ragno
Non è stato per niente facile oggi,il fredo l'aha fatta da padrone. La magliettina rossa ,forse,era troppo leggera.Perchè il problema del freddo non è alle gambe,ma bensì al tronco. Perchè le gambe sono sempre in movimento quindi patiscono poco le temperature sotto zero o prossime allo zero,ma il busto,per quanto tu ti possa coprire,avrà sempre freddo. Comunque è stato un allenamento lento di quelli rigenerativi, ho fatto 12,5km ad una media di 4,33 al km lungo il sentiero che costeggia il Villoresi.
 Diciamo che in questo periodo non è proprio come nella foto ,ma sicuramente è bello.Io faccio sempre il tratto che parte da Paderno Dugnano e arriva fino a Nova Milanese,ma a quanto so parte da Turbigo(Mi) ed arriva fino a Monza. Io l'ho fatta fino a Monza solo in bicicletta,ma sicuramente proverò a farla di corsa. Tornando all'allenamento di oggi ho fatto un po di fatica a spezzare il fiato e sopratutto la gamba destra mi duole sempre di più,la cosa diventa preoccupante. Non vorrei trovarmi nel bel mezzo della preparazione a dover convivere col dolore. Infatti domani potevo riposare . Per cause di forza maggiore mi tocca allenarmi domani e riposare venerdì,voi vi chiederete,ma non te l'aha ordinato mica il dottore di andare a correre!!! Un nuovo studio pubblicato sul Journal of Experimental Biology  svela che il corpo umano sembra essersi adattato evolutivamente per la corsa di resistenza, ma produrrebbe anche cannabinoidi, sostanze chimiche contenute anche nella marijuana, che aumentano la sensazione di piacere e ci spingono a continuare a correre.
 Molti corridori riferiscono di sentire una sensazione simile a quella che provocano gli stupefacenti durante una corsa prolungata", ha spiegato David Raichlen dell'University of Arizona, anche lui un appassionato corridore. "Per verificarlo, abbiamo testato dei cani (anche loro dei corridori sul lunga distanza) e dei furetti su dei tapis roulant per studiare la loro risposta alla corsa prolungata. I cani producevano cannabinoidi, mentre i furetti, che normalmente corrono poco, non li producevano". Anche se il test ha bisogno di essere testato su altri animali, Raichlen ritiene che la produzione di cannabinoidi sia una strategia evolutiva, "emersa per compensare con una sensazione piacevole lo sforzo fisico e il dolore causati dal correre molto.
Visto che si parla di dipendenze non posso non postare una canzone che si chiama dicotheque degli u2 .Non sono uno di quei gruppi che mi fa impazzire ma molte canzoni mi piacciono particolarmente tipo questa e sunday bloody sunday.

Buonanotte e buonascolto,fatemi sapere.
P.S. Il peso di questa settimana è di 75kg,siamo abbastanza stabili