venerdì 22 novembre 2013

uomo neo

DAY 11



Buonasera a tutti
Venerdì 22 novembre 2013
Oggi mi sono ricordato pure i guanti, ma vestito tutto di nero sembro un neo.
Ho optato per i pantaloni lunghi già dalla sera prima e devo dire che ho fatto la scelta giusta, poi questi pantaloni dell' +ASICS fanno la differenza; li uso sempe in quelle giornate fredde perché non te lo fanno sentire. Il freddo alle ore 07:30 è pungente e mi accorgo che pioviggina, potrebbe darmi qualche noia alla vista, dato che non indosso il cappellino con la visiera. Ma vabbè non possiamo fare i fighetti.
Ho deciso che farò un riscaldamento di 4 km e poi per 10 volte un minuto di corsa a tutta e un minuto di corsa rigenerante. Sento ancora le gambe un po' dure e affaticate ed incomincio a pentirmi di aver fatto questo tipo di allenamento dopo quello ieri, ma vabbè non possiamo fare i fighetti.
.Nel momento clou inizia a piovere veramente bene, anche oggi tornerò a casa bello inzuppato, fortunatamente riesco a portare a casa tutta la seduta di interval training. Cosa è l'Interval training?
L'Interval training è un genere di esercizio fisico discontinuo che solitamente viene caratterizzato da una successione di esercizi alternando bassa e alta intensità intervallati. I periodi di alta intensità sono in genere in corrispondenza o vicini all'esercizio anaerobico, mentre i tempi di recupero possono coinvolgere sia completo riposo o attività di minore intensità.
L' inteval training può essere descritto come un breve periodo di lavoro seguito da riposo. L'obiettivo principale è quello di migliorare la velocità e la forma fisica cardiovascolare. La sessione di alenamento di oggi l'ho svolta al velodromo di Cesano Maderno.
Mi accorgo che con i primi freddi la popolazione dei runners comincia a scarseggiare. Sono già finiti i buoni propositi dopo l'estate? è possibile che i primi freddi ci impigriscano in questo modo? è proprio vero che a volte il passo più difficile è quello di mettere il piede fuori  dalla porta.
Oggi mi permetto di consiglare il cd delle Icona Pop devo dire che è veramente bello e già dal primo ascolto merita un commento positivo sul mio blog. Non so perché mi sono venute in mente le bananarama.


Buonanotte e fatemi sapere