domenica 15 dicembre 2013

Arriverà la fine

DAY 34
Domenica 15 dicembre 2013
Buonasera a tutti
So benissimo che non è facile ogni giorno scrivere qualcosa di diverso, ma ci provo. Mi giungono notizie che il post di ieri era alquanto soporifero, il post giornaliero rispecchia anche la mia situazione nel momento della stesura. Comunque chiedo venia e cercherò di impegnarmi.
Oggi grandissimo giro di 17 km dopo i 18 di ieri, all'inizio ero un po'indeciso sul da farsi. Fare 12 km di corsa lenta da solo o correre un fartlek con +Francesco Rimoli?! Cosa è il fartlek? Si può definire come "un giuoco di velocità, preferibilmente svolto in ambiente naturale, ove l'atleta cerca di legarsi prevalentemente alle sue sensazioni, piuttosto che al tempo al km, o altri parametri "esterni" utilizzati quando si corre su strada o pista, cercando di alternare tratti più veloci, a tratti più lenti".

Oppure aggregarmi con gli altri dell'atletica e fare un tot di km imprecisati ad un andatura imprecisata?! Quindi varco la porta di casa indeciso al massimo, intanto faccio 4 km dentro al parco Borromeo ad una media di 4.33, uscendo incontro i miei compagni dell'Atletica Cesano Maderno e decido di unirmi al gruppo. Eravamo all'incirca una dozzina, è da un po' che volevo fare un'uscita in compagnia dopo che il mio socio del sabato mattina mi ha abbandonato; allora ne approfitto. Partiamo, non chiedetemi  che strade abiamo fatto perché mi sono perso, ma mi ricordo di essere passato da SevesoMariano Comense e Seregno per poi rientrare a Cesano Maderno. Alla fine sono uscito alle ore 07:00 da casa e sono rientrato alle ore 10:00 totalizzando 17 km ad una media di 4.50 al km. Non mi è servito molto come allenamento, ma mi ha fatto piacere uscire con altra gente, e quando ti diverti il tempo e i km passano velocemente e la fatica non la senti neanche. Si è cazzeggiato, spinto e sopratutto parlato del più e del meno.
 Mi hanno detto che con la barba assomiglio a Marco Mengoni. Ambasciatore non porta pena.
io Marco Dambra
lui, Marco Mengoni
Quindi per una volta chi se ne frega dell'allenamento e pensiamo a divertirci.
Al mio rientro la mia ragazza mi ha annunciato la sua preoccupazione dopo che le avevo detto che al massimo alle ore 09.00 sarei rientrato a casa. Non ha tutti i torti.
L'unico neo di questa giornata è stato il mal di gamba, per essere sincero non ho svolto bene lo stretching né  ieri né oggi quindi mi duole.
Un plauso oggi va a +Paolo Maggio , +Mattia Pirotti e +Franco Novello per le ottime prestazioni alla gara di Torino chiamata :"un po di corsa". Ottimo gioco di parole.
Oggi non ho ascoltato musica, quindi posto ciò che mi  piace, non che fino ad adesso non l'abbia fatto.
Grande Nesli.
Buonascolto e fatemi sapere