martedì 26 novembre 2013

ho le ossa grosse

DAY 15
secondo me il mio cane mi guarda e si domanda se sono scemo
Martedi 26 novembre 2013
Buonasera a tutti!!!
Mamma mia che giornata, mamma maia che freddo (da notare il cappellino con la brina). La sveglia è suonata alle ore 06:30, la metto lontano apposta per far sì che non sia comodo spegnerla.
Comunque mi alzo, la spengo e torno a letto... Poi però mi tiro su e decido di uscire, non posso e non voglio bigiare anche oggi. Apro le tapparelle e guardo cosa mi dice il tempo, questo è la risposta:
Sarebbe bello dormire
Esco lo stesso e voglio fare 12 km di corsa lenta secondo i nuovi calcoli delle andature, quindi un passo di 4.40 (ricordiamoci che 4.40 sono i minuti che ci impego per fare un km). Alle ore 07:00 sono fuori di casa, per scelta mia non che mi abbiano sbattuto fuori. All'inizio il gps fa fatica a ricevere i segnali dai satelliti, dopo le lodi di ieri, decido di non aspettarlo ed iniziare a correre lo stesso al massimo faccio qualcosa in più, che  non fa mai male. Troppo freddo, per scaldami, parto spedito; forse anche troppo e mi dico: "Non è che sto andando troppo?" In effetti ho fatto i primi 6 km ad un' andatura di 4.20. è sempre bello correre così presto perché vedi la città che si sta svegliando, le facce impiastricciate delle persone che ti guardano con quella faccia a metà fra l'invidia ed il compatimento. Riesco a portare a casa 12 km ad un passo di 4.30, solito dolorino al nervo sciatico che ormai mi porto dietro dalla mezza maratona di Bergamo del 30 Settembre. Soddisfatto, ogni tanto mi stupisco anche di me. L'unica cosa che non va bene sono quei maniglioni dell'amore che non vanno via, forse dovrei incominciare a limare sui lati, a volte penso che non sarò mai magro magro come Iggy Pop. D'altronde "ho le ossa grosse"... Posto anche una foto delle ore 10:00 dove forse si capisce che sto patendo particolarmente il freddo
Sperimo caghi in fretta il cane
Visto che ho parlato di Iggy Pop, posto una delle sue canzoni più famose, a parere mio.
Buonanotte e fatemi sapere