mercoledì 18 dicembre 2013

Nelly furtado...tanta roba

DAY 37
Mercoledì 18 dicembre 2013
Buonasera a tutti 
ore 04:22
Così è iniziata la giornata, con la colazione dei campioni: toast doppia sottiletta e salame milano. L'orario ha fatto sì che facessi un po' fatica a mangiare a colazione una cosa del genere, ma ce l'abbiamo fatta.
 Ho ruminato un pochino, ma è andato giù che era un piacere. Avviandomi verso lavoro verso le 04:30 ho incontrato un runner, all'altezza di Palazzolo milanese, che sfidava il freddo così mattiniero. Se mai ti capiterà di leggere questo post volevo dirti che ti stimo e ti ividio per ciò che hai fatto. Neanche io che sono un invasato riuscirei a uscire così presto.
Oggi allenamento serale lento, ho fatto 11km ad un passo di 4.39 con Luchino. è la prima volta che esco a correre da solo con lui, devo dire che non sono mai riuscito a stargli di fianco, sempre dietro e il bello era che lui parlava tranquillamente mentre io arrancavo. Sarà stato il fatto di essermi svegliato 10 minuti prima di uscire a correre, sarà stato il fatto che il pezzo di grana mangiato un' ora prima di uscire mi saliva un pò o sarà stato l'allenamento di ieri?!?! Ma debbo dire che non riuscivo proprio a spezzare il fiato.
faccia di cazzo
Il mio outfit odierno è stato un pochino azzardato, quei pinocchietti lì hanno fatto sì che avessi i ghiaccioli ai peli delle gambe, ma la giacca antivento della società fa tanta scena. Abbiamo fatto un giro strano che non saprei dire dove mi abbia portato però è passato velocemente, sopratutto per il fatto che il mio compagno odierno mi spiegava tutto sulla corsa; lì ho capito che questo sport non è solo: "Metti le scarpe e corri", ma è fatto di tecnica e allenamenti mirati ma sopratutto di matematica.
Se dovessi tornare indietro studierei meglio la matematica, la matematica fa ruotare il mondo; è strano che questa materia possa essere applicata anche in uno sport del genere. Vi chiederete: "Come mai?"
Ti permette di calcolare ritmi di andatura e sopratutto fare proiezioni per tattiche di gara e sopratutto ti permette di non fare la figura della mucca che guarda il treno passare. Mentre lui sparava numeri io dovevo correre e fare i conti con le dita, troppo difficile per me; o faccio una cosa o faccio un'altra.
Comunque sono sempre riuscito a rispondere con numeri esatti, a caso, ma esatti. Bravo Luchino, si capisce che sei una persona che ha passione per questo sport, che ne capisci e che ti piace spiegare a noi novizi alcuni segreti di questa magnifica sofferenza chaimata anche CORSA.
Oggi è il giorno anche della pesatura del quarto di bue. il mio peso di oggi è stazionario sui: 74,5 kg, finché  siamo su questo peso andiamo bene, speriamo che tutto questo allenamento non mi crei delle voragini che mi portino alla fame nervosa e alla fame fame. Tra l'altro domani cena societaria master da +Luca Caffù , sicuramente sarà una bellissima serata, speriamo di non stare vicino a quei due lì, il gatto e la volpe +Stefano Santambrogio  e +Francesco Rimoli .
La canzone di oggi è di giustino timberlino , è la prima canzone che ho sentito stamane appena salito in macchina, mi piace e la condivido

Buonascolto e fatemi sapere