giovedì 21 novembre 2013

vento contrario

DAY 10

outfit di oggi
Giovedì 21 novembre 2013
Buonasera a tutti,
è tornata la foto dell'outfit (il fotografo deve migliorare), fatta al chiuso perché oggi  fuori faceva freddissimo. Il vestiario di oggi, tranne il primo impatto, è stato azzeccato. Non ho messo i guanti, quindi mi sono trovato dei polaretti al posto delle dita e il pantaloncino bianco piano piano si è bagnato, perché pioveva, e faceva quell'effetto vedo non vedo che neanche un un film di Tinto Brass poteva immaginare.
Noto con sdegno le gambette che mi sono venute, forse devo iniziare a fare un po' di potenziamento...
Come avevo promesso oggi è stato un aellenamento superlativo. Il riposo di ieri ha portato benzina nel motore; il  riposo è parte fondamentale del l'allenamento (cit).
Oggi ho svolto 8 k di lento a 4.50+5 km di corsa veloce a 4.05+3km di nuovo di lento a 4.50. Il lento l'ho tenuto all'incirca al ritmo richiesto, mentre i 5 km di veloce ho cercato di farli di poco più veloce; finendoli  rispettivamente a 4.01-4.01-3.59-3.57-4.01. Finiti questi  ho fatto i 3 km di lento dove non riuscivo ad andare a 4.50, ma bensì più veloce per il fatto che le gambe si erano abituate all'alta velocità.
Noto che nella corsa è molto più difficile tattenersi e andare piano, che andare veloce. Forse dovrei programmare qualche allenamento apposta per questo. A cosa seve fare un corto veloce? Serve ad incrementare la capacità di sostenere a lungo un impegno fisico elevato.
Ho deciso di fare la maratona di Treviso e saltare la Roma-Ostia. Non vedo l'ora di iniziare la preparazione che inizierà il 2 Dicembre.
Per concludersi il 2 Marzo, giorno della gara.
Infatti dopo la gara di Domenica farò una settimana di stop per ricaricare le batterie.
Oggi posto una canzone che mi piace e poi Ben Harper è un grande. Non sarà una canzone adatta a correre ad alte velocità ma bensì per rilassarsi. Io la usavo come suoneria della sveglia e consiglio vivamente di provarla, non cambierà la giornata, ma sicuramente il risveglio sarà molto più dolce.
Buonanotte e fatemi sapere.