martedì 6 ottobre 2015

perseverare o preservare???

DAY 30-2015
06 ottobre 2015
buonasera a tutti
Dopo la gara di domenica e l'allenamento di oggi mi sto ancora ponendo delle domande e cercando delle risposte dentro me stesso e da chi mi sta vicino.
Sono qui a scrivere nel buio della mia cameretta con Gundam che mi guarda fisso.
Oggi mi sono allenato lo stesso nonostante non sia ancora al top della forma, ma avevo bisogno di conferme da me stesso e avevo voglia di indossare le scarpette. Il programma odierno prevedeva un progressivo fatto così: 20' a 5 che sono andati bene, anche perchè 5 al mille non è una velocità proibitiva. Subito dopo 20' a 4,30 e anche qui li ho tenuti abbastanza bene nonostante il percorso fosse leggermente in salita, con dei picchi a 4,20. Certe volte è proprio difficile trattenersi. E il 3° segmento prevedeva 20' a 4,15. ecco dei 20' da fare ne ho fatti 5'! Ho tenuto finchè potevo, ma non penso sia un problema di gambe anche perchè  ho fatto 10 km a Lugano a 4,13, quindi una ventina di minuti me li sarei dovuti mangiare. Lì mi è tornata in mente l'idea che da un pò di tempo mi frulla per la testa: E se fosse che non ho voglia di fare fatica? Che appena sento i sintomi dello sforzo mi autoconvinco di non farcela?
Cazzo, se Giovinco è capocannoniere della major league soccer ce la posso fare anche io! Se ibou Ba è arrivato al Milan con quella capigliatura perchè non ce la posso fare io?! In fondo basta solo perseverare.
è proprio vero che la corsa ti da tanto, ma ti sa togliere tantissimo...
Vabbè vado a preparare la borsa per l'allenamento di domani