martedì 25 febbraio 2014

decidete voi,opzione 1 o opzione 2

DAY-54 2014
martedì 25 febbraio 2014
buonasera a tutti
Inizia a fare troppo caldo per correre con la maglietta termica e la felpa invernale. A proposito bisogna anche decidere come vestirsi per il giorno della gara. Sono indeciso se manicotti e canotta piena (perchè il tatuaggio in bella mostra mi rende ancora più aggressivo), anche se il cagotto arriva come un fulmine a ciel sereno.
opzione 1
Ed è per questo che l'altra opzione è partire più coperto con maglietta  a maniche corte sotto alla canotta e i calzettoni da calcio al posto dei manicotti. Così quando sento caldo li posso buttare via. Acetto il volere del pubblico.
opzione 2
Stamane sono uscito a correre verso le ore 10:00 ed ho fatto 12 km ad una media di 4.30, ma non mi ricordo se in 52-54 o 56 minuti. Inizio ad avere dei dubbi sull'affidabilità del mio +Garmin 
dopo che ieri mi hanno fatto notare che il tempo indicatmi  non collimava con la media del passo datomi dall'orologio. Passare da una media di 4.26 ad una media di 4.15 è una differenza abissale.
Tutto sommato oggi è andata bene. Ho fatto una strada nuova che parte da Cesano costeggia tutta la ferrovia e arriva fino bosco delle querce di Seveso (che era chiuso), quindi da lì ho fatto tutto il tragitto a ritroso. Mi sentivo bello sciolto e neanche tanto affaticato come immaginavo alla partenza, forse il fatto di non fare sempre le stesse strade mi aiuta tanto sul piano mentale. Un altra cosa che ho notato è che inizio a sentire il nervosismo salire sempre di più. E se adesso, che mancano 5 giorni, sono così non oso immaginare il giorno prima della gara, potrei assomigliare ad un cane con la rabbia. La cosa potrebbe migliorare il mio aspetto estetico e farmi apparire più fotogenico nelle foto.
Una domanda: Ma è vero che  i top runners fanno la pipì correndo per non perdere tempo?