lunedì 30 dicembre 2013

la gelsia

DAY 49
lunedì 30 dicembre 2013
buonasera a tutti
No,ma tranquillo che se metto la sveglia alle ore 06:00 alle ore 07:00 sono fuori e alle oe 08:00 sono già a casa. Non è andata poprio così! Questo è quello che speravo di fare,invece al suono della sveglia alle ore 06:00 l'ho disintegrata e sono tornato a dormire. Dopo il lungo di ieri ho passato una notte d'inferno,mi faceva male tutta la gamba e la natica,il mio solito problemino. Infatti quando è suonata la sveglia mi sono convinto del fatto che oggi sarebbe stata una giornata di assoluto riposo.
E anche qui non è andata così. Questa foto dimostra cosa ho trovato davanti al cancello di casa dopo,che quelli del ritiro immondizie erano passati. L'odio mi è iniziato a salire. Non è la prima volta che accade una cosa del genere,ci vuole tanto a prendere una scopa e tirare su il danno che avete fatto? Si,perchè nonostante l'umido sia dentro un sacchetto chiuso all'interno di un comodo cestello,loro si divertono a lanciare i sacchettini. I sacchettini essendo di mais si rompono molto facilmente,e non ci credo che non se ne siano accorti di quello che hanno combinato. Anche perchè è pesce e se non piove in fretta la puzza sale e i gatti banchettano. Comunque come il tipico vecchietto rompi coglioni ho mandato subito una mail di protesta specificando il fatto di essere un cittadino che paga la tares o tassa sull'immondizia o comunque qualsiasi tipo di tassa e pretendo un servizio decente e non questa cloaca. So per certo che sia stata letta perchè inviandola ho scelto l'opzione di ricevere una notifica all'avvenuta lettura. Chissà se gli frega qualcosa della mia mail di protesta?
Tralasciando questa vena polemica alla fine sono andato a correre,le endorfine lo richiedevano a gran voce. Avevo l'opzione di una giornata di riposo o 10km o addirittura 12km. Ero partito per fare la giornata di riposo,ma appena arrivato a Paderno e messo su le scarpette ho optato per 12 km.Con una giornata del genere non si può non stare fuori a correre. Mi alleno spesso a Paderno in questo orario,verso le ore 10:00,ma non ho mai visto cosi tanta gente come in questo periodo. Di solito siamo io e altri 3 vecchietti che camminano attorno al campo da calcio. Più gente c'è più si sfrutta un posto così bello come il parco di Paderno,che a mio modesto parere è poco sfruttato per qualsiasi attività ludica.Peccato che sia ancora chiuso il ponte che collega il parco alla cava,ma fa niente. Comunque appena partito a correre sentivo che non sarebbe stato un allenamento facile di corsa lenta,sembrava non avessi fiato e che il giorno prima fossi stato preso a pugni da Mike Tyson. Non riuscivo proprio a carburare,infatti ho subito pensato che all'8km mi sarei fermato. Alla fine ho tirato fino al 10km ne un metro in più ne uno in meno,non ce l'avrei mai fatta a fare 12km nonostante fossero solo 2km di differenza. Ma la tabella di Pizzolato contempla anche i 10km per l'allenamento di oggi,quindi va bene così. Ho portato a casa 10km ad un passo medio di 4.34 e buonanotte ai suonatori e sopratutto domani è un altro giorno e si vedrà.Un in bocca al lupazzo a +Francesco Rimoli e l'imperatrice per la san silvestre vallecana a Madrid,ricordandogli che la fanno anche a Roma. 

 

E a +Mattia Pirotti per la boclassic e ricodati che per 5km non mi spreco ad andare così lontano,e non dovresti farlo neanche tu!

nel video della boclassic al minuto 0:58 c'è +Francesco Rimoli ...è una pesecuzione