mercoledì 27 novembre 2013

lastre di ghiaccio

DAY 16

mercoledì 27 novembre 2013
buonasera a tutti.
Ore 23:25 in questo mmento ho un sonno bestia!!!
Oggi la sveglia è suonate sempre alle ore 06:30, mi sono alzato l'ho spenta e sono tornato a letto... ormai tutte le mattine è sempre la stessa solfa. La vocina nella testa ripeteva:"alzati,alzati,alzati". Così ho fatto.
io e christmas baum
Molta indecisione sull'allenamento da svolgere, ho deciso di deciderlo durante il riscaldamento. Così è stato,5 km di riscaldamento(così lunghi perchè non sapevo cosa fare) e 10 volte 200 mt al velodromo. Eravamo in 3 io,un anziano e una signora straniera che è un assidua frequentatrice del velodromo in orari veramente mattinieri. Mi ricordo che ci trovavamo sempre quando io preparavo la maratona di Verona del 2012

arrivo dentro l'Arena di Verona
Si prepara d'estate,e quindi bisogna alzarsi presto per far sì di non patire il caldo mentre si corre. Dopo quella volta mi sono giurato mai più la preparazione d'estate. Anche se stamane,mentre  "aspettavo" di uscire mi sono detto di ripensarci alla preparazione estiva. Stamattina appena ho appena aperto la porta anche io ho esclamato:" FA UN CAZZO DI FREDDO". Devo dire che,la foto dell'outfit parla chiaro,non ho patito particolarmente il freddo anche se debbo essere sincero i panatolni del decathlon non sono il massimo in quanto a protezione dal freddo. Come sempre sono in prima fila quando si parla di abbinamento dei colori:felpa nera,pantaloni neri,scarpe bianche guanti verdi e cappellino rosso,penso di capire perchè la gente mi guarda stranito quando passo. Tornando all'allenamento devo dire che non ho fatto fatica il riscaldamento l'ho fatto veramente molto lento quasi 5 al km e i 200 mt tutti tra i 39 e i 40 secondi,come mi richiedeva Podismo Lombardo. Devo dire che mi fa male di brutto il nervo sciatico devo iniziare a considerare di più la parte di stretching,io che pensavo non servisse a niente ed invece...cit: un aspetto fondamentale per avere una buona falcata, soprattutto quando si parla di "ampiezza", è data dall'elasticità muscolare , se ad esempio abbiamo rigidità alla catena posteriore dei muscoli della coscia (bicipiti femorali) sarà molto difficile allungare la gamba per ottenere una falcata sempre più ampia. Da qui l'importanza di effettuare sempre esercizi di stretching per allungare la muscolatura degli arti inferiori, visto e considerato che questo aspetto è allenabile, il tempo utilizzato per fare stretching sarà ben ripagato da una falcata ampia ed elastica, con meno rischi di incorrere in infortuni e stop frequenti dalla corsa. Pensiamo alla maratona poi ne parliamo.
Un saluto va anche a +Franco Novello  che corre per se e per aiutare gli altri.Per la fondazione ACRA-CCS impegnata nel rimuovere le povertà attraverso soluzioni sostenibili, innovative e partecipate. Un’attenzione particolare è rivolta alle periferie del pianeta e alle fasce di marginalità nel Nord come nel Sud del Mondo.C'è ancora gente che corre per un ideale profondo.BRAVI.
la canzone di oggi è questa,mi piace e basta.

Buonanotte e fatemi sapere
P.S. Il peso è di 76 kg invece di scendere si sale...