domenica 17 novembre 2013

becoming melancholy champion

DAY 6




Domenica 17 novembre 2013
Buonasera a tutti.
Oggi non mi sembra vero di essermi alzato alle ore 08:30. Sono partito con l'intenzione di fare 12 km lenti a 4.50 cioè; per ogni km ci devi impiegare 4 minuti e 50 secondi. Invece sono finito a fare 3 km di riscaldamento a 4.40  più 6 km progressivi. Quindi 3 km a 4.30 e altri 3 km a 4.20 (4.40-4.30-4.20 vuol dire che per fare un km ci impieghi 4 minuti e 40 o 4 minuti e 30 oppure 4 minuti e 20). Avrei dovuto fare altri 3 km a 4.10, ma non ce la facevo, ero troppo al limite. Mi sono allenato nella cornice del parco Borromeo con +Francesco Rimoli ,l'imperatrice del Salento e Luchino.
Sempre bello, poi sopratutto oggi che era pieno di gente. Onestamente non mi sento soddisfatto del mio allenamento; è stato preso un po' troppo alla leggera.
Dopo aver fatto la mezza maratona di Riva del Garda mi sento un poco fiacco e arrivato. Devo trovare degli stimoli, qualcosa che mi dia una smossa da questo periodo apatico. Forse è vero che dopo un po' bisognerebbe mollare l'orologio e correre solo per divertirsi. Chissà se anche io riuscirò ad abbassare i miei personali sensibilmente, se riuscirò a scendere sotto le 3 ore 15 minuti in maratona. In questo momento non penso riuscirei a farcela sopratutto mentalmente perché la maratona è 40 per cento gambe, 60 per cento testa. Forse è vero che non ho voglia di fare fatica, ma è anche vero che per superare i propri limiti, bisogna fare fatica. O forse è anche vero che per allenarsi e arrivare a certi livelli bisogna aver un certo criterio nell'allenarsi. Se penso a quello fatto fino adesso mi sento realizzato. Chi l'avrebbe mai detto che dal peso di 90 kg a 20 anni sarei arrivato a 75 kg di adesso,chi l'avrebbe detto che 3 anni fa a Lignano Sabbiadoro ci mettevo 55 minuti per fare 10 km e 2 settimane fa ce ne mettevo solo 38 minuti, chi l'avrebbe mai detto che una persona pigra come me sarebbe riuscito a percorrere 42 km 195 metri in 03 ore e 27 minuti,chi l'avrebbe detto che ne avrei fatte addirittura 5 portandone a casa una che solo al pensiero mi inorgoglisce il modo in cui sono riuscito a finirla. Infatti oggi ho deciso di postare la foto della partenza di quella maratona a Madrid, anche perché mi sono dimenticato di fare la foto del mio outfit di stamane. Poi visto che è una giornata malinconica ho optato per una canzone bellissima e secondo me un po' triste.
Un "bravo" comunque non si può negare a +Mattia Pirotti per aver abbassato il proprio personale sulla distanza di 21km e 097 metri alla mezza di Crema. Ma sopratutto a +Stefano Santambrogio che è andato a Valencia portando a casa un tempo invidiabile di 3 ore e 04 minuti sulla distanza di 42 km e 195 metri.
Bravi a tutti i runners dell'Atletica Cesano Maderno che hanno "maratoneggiato" oggi.
Buon ascolto e fatemi sapere