giovedì 9 gennaio 2014

nascondino

DAY 9-2014
giovedì 09 gennaio 2014
buonasera a tutti
Inizio subito dando la lieta novella. Da quest'anno sarò ufficialmente SM invece di TM,quindi nella categoria dei top runner...mettiamola così. E tutti i cross li correrò alle ore 15:00,che due palle.

è da ieri che penso al fatto di fare 10 km di corsa campestre,non mi sento pronto e lo patirò sicuramente. Poi il fatto di non avere punti di riferimento che mi possono fare da lepre,gli anni passati sapevo che dovevo stare attaccato a +Stefano Santambrogio,perché bene o male ha il mio passo su queste gare, e passarlo alla fine. Riuscendo a portare sempre grandi prestazioni personali. Pensando al fatto di non riuscire a dosare bene le forze e dare tutto subito,come le ripetute. Abituato a fare 6 km faticosissimi di corsa campestre e passare al chilometraggio più alto,quello di 10. Sarà un massacro anche perché mi ero posto degli obbiettivi per il cross di quest'anno,almeno arrivare  a podio visto il 4 posto e il 5 posto in classifica generale degli anni passati. Il passaggio di categoria SM,che sono ragazzi più forti e che si allenano sicuramente da più tempo di me,mi fa pensare che sarà molto difficile.Ma ci proverò per voi e per me. Dovrò pensare ad una tattica di gara che ottimizzi il risultato,nascondendomi fino all'8 km per poi tirare la zampata finale.
Oggi mi sono allenato,ho scelto di fare 10 km di corsa lenta. è uscito un ottimo allenamento dove finalmente mi sono sentito bene,e sono riuscito a far girare le gambe. Sono stati svolti ad un passo medio di 4.35 e in un tempo di 45 minuti,l'unico lato negativo è stato quello di non aver messo la vasellina e sapevo che con i pantaloncini così corti mi avrebbe provocato del fastidio. Non mi sono dimenticato di metterla,ma mi è stata rubata col borsone,non l'ho ancora comprato pensando o di ritrovarla o che non avrei patito più quel problema.Che illuso!!!