venerdì 20 dicembre 2013

no fisico no party

DAY 39
Venerdì 20 dicembre 2013
Buonasera a tutti!!!
Chiedo scusa preventivamente per il post deludente di ieri, ma è stato completato un po' di fretta causa cena societaria... 
Finalmente questa settimana è finita, o ancora no?! è finita lavorativamente parlando, pensando al fatto che fino al 2 di gennaio non riprenderò a lavorare. Domani ho l'ultima sveglia presto della settimana per fare il lungo di 25 km che svolgerò assieme alla mio gelosone preferito: +Tete Atletica Cesano . Sì colui che mi ha sempre sopportato nei miei momenti di coglionaggine, il mio maestro di cerimonia, e lui per questi tipo di allenamento, è il migliore; sui lunghi è imbattibile.
Oggi niente allenamento per il motivo che: domani ho il lungo e ieri sera la cena è finita alle ore 01.00 ed io avevo la sveglia alle ore 04:00, non ho piu l'età per certe cose, infatti al suono della sveglia avrei voluto morire.
Parlando della cena societaria di ieri,si è svolta all'osteria dal pagan a Cesano Maderno,ormai sede storica dell'atletica. Imenu erano ricchi, io ho mangiato i canederli e lo stinco con le patate.
la fine dello stinco
Ma per gli atleti più coraggiosi c'è stata anche la cassuola. Cosa è la cassuola???
La cassoeula, detta talvolta anche cassuola o cazzuola (dal diminutivo del termine cazza) oppure bottaggio (probabilmente derivante dal termine francese potage) è un piatto invernale tipico della tradizione popolare milanese e lombarda.Gli ingredienti principali sono le verze, che la tradizione prevede vengano utilizzate solo dopo la prima gelata, e le parti meno nobili del maiale, come le cotenne, i piedini, la testa e le costine. Diciamo che non è un piatto leggerissimo. Comunque è stata una bella serata dove ci si è riuniti tutti noi runners e compagne/i, dove sono stato preso un pò per il culo per i miei sogni di gloria e per questo post, dove mi sono beccato dell'infoiato della corsa,ma ci stà, è sempre bello non prendersi troppo sul serio. Mi sono bevuto, dapprima, 1 bicchiere di vino e 2 birre. Penso di essere partito per la tangente quasi subito e l'amaro alla fine mi ha dato il colpo di grazia, infatti stamattina non producevo saliva, bensì sabbia..
 Mi spiace solo che non c'eravamo tutti, sopratutto il mio amico Norry, la persona con cui ho iniziato ad allenarmi agli inizi della mia carriera agonistica.


Tornando alla corsa ho deciso, o perlo meno sono tentato, di riprovare domenica l'allenamento di ieri (day 38) con i miei compagni di velocità, almeno ho qualcuno che può cercare di fami tenere il passo sempre costante e non con dei dispendi che mi fanno perdere qualità.
'notte a tutti