sabato 7 dicembre 2013

Però Giove ha cagato fuori Minerva da un emicrania

DAY 26
 +ASICS  ringrazia e bevi +enervitsport 
Sabato 07 dicembre 2013
Buonasera a tutti!!!
Come promesso vi racconterò il fattaccio: il mio incontro ravvicinato del terzo tipo con un venetenne, io dell' '81 e lui del '91, un decennio a confronto. Premetto che almeno io a 20 anni la costatazione amichevole sapevo compilarla, non a memoria, ma non impiegandoci la bellezza di 1ora e 35 minuti... Ebbene si!!! Costatazione iniziata alle ore 21.10 finita alle 22.45, nonostante io abbia dato subito la mia disponibilità nell'ammettere il mio errore e cercando di dettare i miei dati; ma il ventenne non si fidava della mia dettatura ed ha voluto leggerli e scriverli a mano sua. Perdita di mezz'ora perché il giovane doveva chiamare casa per sapere se aveva la Casco o no... Che ti frega di sapere se hai la Casco, hai ragione, te l'ho detto e firmato. Riscrivendo una sconda volta il tutto perché il ventenne invece di scrivere direttamente sul primo foglio della costatazione amichevole (che poi per l'effetto della carta carbone si sarebbe copiato sugli altri quattro) cosa ha fatto? Ha strappato un foglio singolo pensando, forse, che quell'unica copia ce la saremmo giocata a bandiera. Oppure quei 10 minuti persi perché si voleva sapere a tutti i costi la ragione sociale dell'assicurazione. O anche il fatto che l'assicurazione è intestata a me e la macchina pure. Finchè dopo tutto ciò, dopo tutta la mia pazienza, ho dovuto sbottare con una sua passeggiera che si vantava, e dico bene vantava, di saper compilare la costatazione sulla base della sua carriera di pilota. Facendo 2 su 2, se sai compilare bene la costatazione, è perché hai collezionato più incidenti te che buchi in una drink card!
Capisco adesso perché dicono che i giovani di oggi dormono, spero non siano tutti così.
Fino a ieri ho sempre ascoltato con indifferenza queste malelingue, ma forse sbagliavo e sopratutto il fatto che tu sia più giovane di me non ti permette di insegnarmi la vita perché pensi di essere più scaltro.
 Spero non siano tutti così e che io non sia stato così in passato.
Comunque non mi sono fatto niente, la macchina neppure, c'è da cambiare solo l'interno del faro, fortunatamente andavo veramente piano.
Oggi primo lungo della stagione. Diciamo che ha fatto veramente freddo stamane,erano le ore 07:00 quando sono uscito ho svolto il mio primo lungo stagionale di 20 kmin: 1ora e 30 minuti ad un passo di 4.31 al km. Avrei dovuto tenere un passo di 4.28, ma non mi posso veramente lamentare viste le 4 fermate, le prime 2 al 6km e all' 8 km per bisogni fisiologici nel bel mezzo del parco delle groane a Cogliate. Non so se è mai capitato a qualcuno ma è veramente una cosa che ti fa diventare tutt'uno con la natura.
Non mi posso lamentare del mio outfit odierno, nonostante il piccolo contrattempo mattutino non ho sofferto troppo il freddo, ero ben piazzato stamane. Al 12 km per passsaggio a livello chiuso e al 13 km per semaforo rosso, è difficile ripartire e riprendere il ritmo dopo le fermate importanti perché ti senti le gambe ormai imballate, come se ormai il tuo allenamento fosse già finito e giunto al momento del rilassamento, ma non è così. 
Tutto sommato sono contento della prestazione di oggi visto che è stato il mio primo lungo e che non pensavo di tenere un ritmo cosi alto per 20 km di allenamento; continuiamo così che ci siamo. Bravo Dembr.
Treviso marathon 2012,quasi fermo
 I pensieri che scaturiscono durante un lungo percorso, la fatica che vorrebbe farti fermare ad ogni km e a volte, il pensiero di rimanere senza benzina, a molti di km da casa o dall'auto, sul momento sembrano insormontabili, poi, quando tutto è finito e sei a casa, non vedi l'ora di ritrovarti in quelle situazioni!
La canzone che voglio condividere oggi è di uno dei più grandi gruppi italiani mai esistiti nel panorma italiano: i Bluvertigo e rispecchia il mio stato d'animo di ieri sera.
Buonascolto e fatemi sapere