martedì 3 dicembre 2013

io renzo tu lucia

DAY 22
Martedì 3 dicembre 2013
Buonasera a tutti!!!
Con l'allenamento di oggi posso dire di aver capito che sognare è bello, ma la realtà a volte è spietata.
Anche oggi sono riuscito a correre col sole nonostante la sveglia fosse puntata alle ore 06:00 sono uscito a correre alle ore 09:30. Sapevo sarebbe stato un allenamento duro, uno di quegli allenamenti che se lo finisci sei un grande se non lo finisci sei una pippa. Ecco io oggi sono pippa. Avrei dovuto fare un  allenamento di corsa media di 12km ad un passo di 4.07. Cosa è la corsa media??? La corsa "a ritmo medio" o semplicemente Medio come viene chiamato dalla maggioranza dei runner è senz’altro, se utilizzata nel modo corretto, una delle vie più allenanti. Tecnicamente migliora quella che si definisce capacità aerobica, in pratica la capacità di mantenere un ritmo elevato per tempi piuttosto lunghi e, per i maratoneti o i runner che ambiscono a diventarlo, deve avvicinarsi sempre più a quello che poi diventerà il ritmo di gara. Cit.
Sono riuscito a fare solo 9km ad un ritmo di 4.12, quindi ben sotto le aspettative. Non voglio accampare scuse , ma forse farlo in pista o su un terreno piatto sarebbe stato più facile, mentre io ho deciso di svolgere il mio allenamento sulla strada che porta a Seveso, e ad occhio e croce non mi è sembrato piano. Mi devo ricordare anche che non ci si può allenare di fretta,e scaldarsi per fare questo tipo di allenamento ci sta tutto. Nonostante lo stretching mattutino oggi mi ha fatto un po male la gamba...speriamo regga.
Comunque non disperiamo è solo il secondo allenamento della preparazione, e c'è da ricordarsi che il mio più grande avversario siamo proprio io e la mia mente.bisogna ricordarsi solamente che il cucchiaio non esiste
 
 La canzone di oggi è di oggi è di Fabri Fibra.Mi è sempre piaciuta questa canzone e mi ricordo che per pendere il cd che la contiene sono andato a recuperarlo in un negozio di Lignano Sabbiadoro.Parla di momenti no che hanno avuto tutti.

buonanotte e fatemi sapere