domenica 24 novembre 2013

grazie del messaggio

DAY 13  
outfit di oggi
Domenica 24 novembre 2013
Buonasera a tutti
Ce l'abbiamo fatta siamo riusciti a portare a casa un buonissimo 37.31, non male direi, dobbiamo limare ancora 30 secondi e poi potremmo dire che possiamo iniziare a fare sul serio.
Per poter limare quei secondini bisogna ssolutamente perdere quei 4kg di troppo, ma ci stiamo attrezzando pure per questo.
il ruggi, voglia zero
è iniziato tutto con una voglia che sfiorava lo zero assoluto però ormai siamo qui, quindi dobbiamo correre. Siamo andati a correre a Peschiera Borromeo vicino a Linate, ma talmente vicino che quando correvamo si vedevano gli aerei in fase di atterraggio.
è la 40esima edizione de in gir alla cava organizzata dall'atletica Zeloforamagno, il tracciato è abbastanza veloce non ci sono curve che possono rallentare eccessivamente, quindi vanno bene per abbassare il proprio personale. Inizio a cambiarmi, ma vedo che anche la voglia degli altri miei compagni non è il massimo. Con la calma del caso mi cambio, appena metto il piedino fuori dalla porta si sente la differenza tra dentro e fuori, porca zozza...
Cambiarsi al calduccio








Inizio a scaldarmi con +Mattia Pirotti , +Gabriele Vergani , +Francesco Rimoli e la Regina del Salento.
Gli ultimi consigli tecnici del coach sono: parti a canna tieni e arrivi a canna, io penso sicuramente di aver capito di essere arrivato alla canna del gas.
La partenza è un po' problematica a causa della molta gente e della partenza stretta, comunque riesco a divincolarmi con un 1km a 3,45 (mi sono prefissato di fare tutta la gara a questo passo), e fino al 4km tengo questo passo. Al 5km la voglia di ritirarmi prende il sopravvento, ma penso che bisogna stringere i denti sopratutto in vista della maratona che mentalmente dal primo km ti fa pensare al ritiro.
 Sotto questo aspetto ho ancora molta strada da fare. Tornando alla corsa, incomincio a rallentare fino ad un 1000 a 3.52, quando, arrivato al nono km, allo stremo delle forze; mi giro e vedo +Gianluca De mango che mi sta venendo a riprendere e penso: Adesso mi passa facile. Riesco ad ingranare la quinta e  aumentando la velocità riesco a staccarlo giusto un pelo per non farmi passare sul finale. Ed è cosi che porto a casa il mio primato personale di 37.31 con una gara esemplare. I primi 5km ad un passo di 3.47 e la seconda metà a 3.45, vi posto la faccia della soddisfazione del personal best. Un plauso alla  Regina del Salento che è stata premiata anche oggi da Gennaro Di Napoli. Chi  è Gennaro Di Napoli???

essòddisfazioni
Vi posto anche il paio di scarpe che sono stato obbligato ad "odorare" e adorare prima della gara
le scarpe di Bolt +Francesco Rimoli 
Sinceramente non saprei che canzone postare oggi o forse sì vista la prestazione.
 è questa e non scrivo altro; solo che la fatica porta i risultati.
Buonanotte e fatemi sapere