domenica 4 maggio 2014

passettini

DAY 67-2014
domenica 4 maggio 2014
buonasera a tutti
Ma perchè faccio così tanta fatica ad alzarmi la mattina? Forse perchè sapevo che l'allenamento di oggi sarebbe stato una crisi continua dal 1° al 16° km!
Ma posso dire con soddisfazione che non è stato per niente cosi, anzi...
Sono riuscito ad abbassare il minutaggio rispetto a 2 settimane fa. facendo sempre lo stesso percorso di 16 km. 2 settimane fa lo avevo concluso in 1h 18' mentre oggi in 1h 15', 3' minuti di miglioramento sono proprio tanti. Nonostante tutte le salite difficoltose che ci sono ho tenuto un passo medio di 4.40 ed ho provato a fare le salite in maniera corretta o come mi hanno consiglianto aumentando la frequenza e facendo i passettini...

é proprio difficile cercare di cambiare tutte le abitudini acquisite negli anni, avrei preferito di gran lunga i passettini del filmato qui sopra.
Torniamo all'allenamento: Da subito non mi sentivo a mio agio per il semplice fatto che facevo fatica a spezzare il fiato, ed infatti pensavo che sarebbe finita come la settimana precedente con me costretto ad inseguire gli altri 2 miei compagni di squadra. Ma cercando di fare il mio passo in discesa e tirando il fiato il più possibile sono riuscito a fare anche degli sprint in salita e addirittura mi dovevano cercare di tenere a bada perchè stavo dando troppo sul tracciato pianeggiante. L'ultimo rettilineo di 800mt ho cercato di andare a riprendere +Tete Atletica Cesano , che poco prima in salita mi aveva passato in bello stile, ma non ce l'ho fatta. Come non ho fatto l'ultimo 2000 lanciato, richiesto dalla tabella oltre ai 16 gia fatti. Ho fatto solo un 1000 che vedevo pian piano scadere arrivando fino a 4.20. Comunque sono contento un bravo a me!