domenica 1 dicembre 2013

Motivazioni

DAY 20

outfit odierno
Domenica 1 dicembre
Buonasera a tutti!
Grande festa ieri sera per i 40 anni dell 'atletica Cesano Maderno .

Silvio Omodeo presentatore d'eccezione

Presentatore d'eccezione: Silvio Omodeo, bravissimo speaker di tutte le più importanti gare della zona milanese e non  e collaboratore di runners world e Danilo Goffi grande maratoneta e vincitore della categoria master dell'ultima New York marathon.

io ,Danilo Goffi e +Stefano Santambrogio 
è stato un incontro tra noi master e i piccoli dove si è parlato della storia e di tutto quello che circonda atletica Cesano Maderno. Poi siamo andati a bere sperando di non fare tardi visto che oggi avremmo avuto una gara di trial di 5km alla cava di Paderno Dugnano, l'euro trail. Cosa è un trail? Il trail running è una specialità della corsa a piedi che si svolge su sentieri in natura (montagna, deserto, bosco, pianura e collina) con tratti di asfalto limitati, che al massimo e in ogni caso non devono eccedere il 20% del totale della corsa. La natura stessa del percorso rende il trail running particolarmente impegnativo sia per il profilo altimetrico che per la tipologia di terreno sconnesso sul quale si corre.
Comunque, Siamo tornati a casa all'01:00 di notte e il ritrovo era alle ore 09:00, quindi sveglia molto prima per espletare tutto quello che circonda la mattina. La gara è stata molto bella e faticosa, appunto, si è svolta alla cava ed era organizzata dall' euro atletica 2002 in maniera impeccabile. Ero un po' provato stamane quindi sapevo che non sarei andato al masssimo, infatti è andata così: ho concluso 5 km in 22'25"97 sotto il nome di Damora Marco. Sono partito con un passo di 5.30 al km ed ho concluso a 4.45 al km poi ho continuato a fare altri 6 km ad un passo blandissimo; piuttosto che fare niente è meglio piuttosto.
 Bello il contesto, bella la prova, (era la prima edizione); bello sopratutto vedere i bambini correre con questo freddo e divertirsi. Vedere i bambini correre è sempre bello perché non pensano al premio ma semplicemente a corrrere. Speriamo si ripeta questa gara.
questo era l'arrivo
la partenza assieme ai ragazzi del marathon Seveso

al 1 km una bella salita giusto per gradire
non condividerò una canzone ma un filamato motivazionale dell' +ASICS  sul trail.