domenica 30 agosto 2015

io ce l'ho profumato

DAY 17-2015
Domenica 30 agosto 2015
Buonasera a tutti
Sapete chi è questo?


Alessandro Fabianè campione europeo e mondiale di duathlon Under 23, e campione italiano assoluto di specialità dal 2009 al 2014.. Tu non 6 nessuno quindi e inutile che te la meni. Tutto questo perchè mi è capitato di assistere ad una scena patetica, tra due atleti, mentre facevo la fila per ritirare il pettorale. In maiuscolo è scritto il momento in cui uno dei due alza la voce per farsi sentire dal resto della coda:
Atleta 1: Allora? Come va?
Atleta 2: Ma niente sto dimagrendo perchè stò preparando L'IRONMAN A BARCELLONA. é normale perdere un po' di massa...
Ma vaffanculo a chi vuoi che gli fotta il fatto che stai preparando l'ironman (ed oltretutto mi hai fregato il posto nella fila perchè hai fretta) ! E come se io spaccassi le palle perchè sto preparando la pastasciutta. I triatleti sono come le belle donne se la menano e pensano di avercela solo loro. Non tutti, solo i più ignoranti . Tutti che ti guardano con quella faccia: " pezzente nuoti senza la muta". Si non ce l'ho però arrivo lo stesso davanti a te! E non voglio continuare sennò qualcuno si prende male.
La gara di oggi era organizzata benissimo con un grande pacco gara fatto di 2 cuffie, borraccia termica, asciugamano, boa e un ricco buffet. Ero un po teso prima della gara, anche perché l'acqua era un po' mossa e formava delle onde che non promettevano niente di buono. Ero talmente nervoso che sono andato a fare pipi due volte in un' ora,  e una in acqua poco prima della gara. L'acqua non era fredda anche grazie a me! Prima dello sparo avevo deciso di aspettare un po' più indietro e aspettare partissero tutti gli altri per far si di non prendere calci e pugni soliti nelle partenze delle gare di nuoto. Da subito mi sono accorto che i miei occhialini junior facevano entrare acqua e quindi parecchie volte mi sono fermato per svuotarli (facevano acqua da tutte le parti). Ho deciso di fare il mio passo e non guardare chi mi stava davanti o dietro forse è per questo motivo che 2 volte ho sbagliato strada. I primi 750 mt li ho passati in scioltezza facendo il mio passo nuotando bene e fermandomi alcune volte per togliere l'acqua dagli occhialini, e avendo pure le onde a favore. Nel 750 di ritorno con le onde a sfavore ho fatto più fatica perché perdevo sempre il riferimento e non riuscivo a vedere dove andavo, e bevevo anche molta acqua facendomi perdere il ritmo della respirazione. Ad un certo punto mi sono visto affiancare e passare da uno che nuotava a dorso e da una che nuotava a rana. Quella a rana l'ho presa ed nuotato un po' con lei mentre quello a dorso era un maledetto motoscafo. Alla fine x fare 1500 mt ci ho messo 36'18" e il primo 18' ,che fulmine. Comunque sono contento perché nonostante la strizza iniziale mi sono divertito ed ho preso fresco in acqua. E come la maratona prima di fare una gara di nuoto mi dico sempre: "basta, non le voglio più fare". Adesso sto pensando gia a quella dell'anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento