lunedì 18 novembre 2013

la vesellina...la migliore amica di un uomo

DAY 7

outfit di oggi

Lunedì 18 novembre 2013
Buonasera a tutti.
L'allenamento di oggi si è svolto in pomeridiana, quindi l'outfit non è stato poi cosi difficile; anche perché non faceva freddo da pantaloni lunghi, bastava solo un k-way e una felpa. L'unica nota negativa sono state le mani ghiacciate. Non voglio pensare che debba già mettere i guanti adesso, perché vorrebbe dire che quando fa veramente freddo, per tenerle al caldo, me le devo incendiare. è stata una buona giornata per correre con quella pioggerellina fine fine che ti punge, come direbbe Forrest Gump. Parto subito mettendo i cerotti sui capezzoli perchè vanno messi oppure mettere la vasellina perchè lo sfregamanto con la maglietta sintetica bagnata provoca delle piccole escoriazioni che danno fastido e fanno sanguinare. Poi non è per niente bello trovarti in queste situazioni. Accadono realmente.

Non lo consiglio a nesuno
Stranmente mi sono dimenticato di mettere la vasellina anti sfregamaento cosce... Con la scelta degli short, ma short short ,è stato veramente un calvario.
Dopo le paranoie di ieri ho deciso di fare un lento di 12 km  a 4.50 al Parco Lago Nord(la cava) di Paderno Dugnano. è uno dei posti migliori dove correre, sia per ciò che si vede,  sia per la difficoltà del percorso. Il percorso piu largo misura all'incirca 2 km su uno sfondo sterrato e con un paio di saliscendi da spezzare le gambe, lì ho svolto completamente la mia prima preparazione per la prima maratona di Treviso che ho fatto. Quando piove è ancora più bella perché c'è un silenzio surreale, è veramente un piccolo angolo di paradiso vicino alla superstrada Milano -Meda. Peccato che adesso l'unico ingresso pedonale sia chiuso più o meno da 5 o 6 mesi, per inagibilità...
Comunque l'allenamento è stato svolto completamente, con dei piccoli dolorini alla milza, ad una media passo di 4.43. Non male direi... Pensando che dovrebbe essere solo un lento. Ho come l'impressione che debba riparametrare tutti le mie andature. Cioè, è normale rifare un calcolo per vedere a quanto fare un lento, una corsa media o un lungo o addirittura le ripetute.
Uso il sito podismo lombardo che in basso a sinistra permette di fare tutti i calcoli del caso. Poi un bel lentone ci sta anche perché il lunedi è giorno depurazione e mi è consentito mangiare solo frutta a volontà, quindi mi sento un po' più debole.
L'album che sto ascoltando in questo periodo è quello dei Capital Cities. Non è che mi faccia impazzire, ha delle sonorità che somigliano molto alla dance francese degli ultimi anni, quindi tutta roba già sentita.
Posto comunque il singolo che li ha resi famosi al mondo intero.
Buon ascolto e fatemi sapere.


Nessun commento:

Posta un commento