mercoledì 2 maggio 2018

Lance Armstrong

meno 178
L' ottavo giorno dio creò la pista. La pista, questa grandissima rotta di palle. Ma oggi no, il nuovo sistema mi permette di fare ripetute e controllare i miei battiti e far scendere il mio running index di ben 3 minuti.
Questo è il mio allenamento odierno: 14' di riscaldamento + 5' x 3 recupero 2' e di nuovo 5' di defaticamento

Da come si nota sono riuscito a stare, praticamente sempre, nei battiti richiesti. Logicamente nei momenti in cui c'era da abbassare considerevolmente le pulsazioni si fa ancora un po' fatica, ma non si può pretendere tutto. Avevo letto da qualche parte in rete che in pista sarebbe stato tutto molto più facile ed è stato così, però è veramente palloso passare 40' in un cerchio di 400 mt. Dovrei auto convincermi come Lance Armstrong quando, davanti allo specchio, si ripeteva: "Non sono mai risultato positivo a nessun controllo antidoping". Così dovrei fare io: "La pista è cosi bella e divertente che quasi quasi ci faccio pure una maratona". L'americano in cuor suo sapeva che stava dicendo una grossa cazzata, ed io uguale uguale. Il chilometraggio è risultato ancora basso,  7 km e spicci in 40', ma ormai ci sto facendo il callo!
Come si nota, vado molto piano per cercare di tenere i battiti bassi, ed oggi che avevo "compagnia in pista un po' mi sentivo a disagio sempre per il solito motivo: "Ma cazzo corre a fare, secondo me io camminando vado più veloce". Però posso dire che ne esco meno affaticato e vedere che il quinto giro, fatto a 4,36 al km con i battiti a 161, mi da speranza e mentre lo svolgevo mi ricordo di essermi sentito volare. Mi fa strano il ragazzo che mi guardava mentre faceva un piramidale veloce e sfrecciandomi di fianco si sarà sicuramente domandato che cazz... continuavo a guardare l'orologio  e che cazz... stessi facendo. Ma tutto ciò non frega perchè ho abbassato il running index e la previsione di una maratona è passata da 3 ore e 23 a 3 ore e 20 senza nessuno sforzo, è anche vero che è la "carta" che lo dice ed il 28 ottobre sarà tutta diverso.

Nessun commento:

Posta un commento