martedì 21 gennaio 2014

Mediocrità

DAY 21-2014
Martedì 21 gennaio 2014
Buonasera a tutti
Penso che questa foto sia emblematica. Fa capire la fatica che ho fatto oggi nel fare le ripetute sui 3000 mt, ma solo due e ci ho aggiunto un 2000 perchè stavo scadendo troppo. Rispettivamente i 3000 sono stati fatti in 11 minuti 33 secondi e 11 minuti 25 secondi, mentre il 2000 l'ho concluso in 8 minuti e 03 secondi. Non riesco a capire se sono io che sono in fase calante o il calcolo delle ripetute del sito podismo lombardo abbia  dei strani metodi per calcolare i ritmi. Penso di aver capito che non sono fatto per fare le ripetute e il fatto di continuare ad andare a strattoni cioè aumentare il passo o diminuirlo in base a ciò che mi dice l'orologio mi crea degli scompensi sul piano dell'affaticamento muscolare perchè è come una fisarmonica che si allunga e si stringe ogni volta. Quando stavo preparando la mezza maratona avevo l'Iimperatrice che mi faceva da pacers e riusciva a tenere un passo costante in tutti i passagi e riuscivamo a portare a casa sempre delle ripetute coi baffi. Io così non riesco proprio ed è per quello che non riesco a correre senza gps e non posso ancora considrarmi un bravo runner. 
Maledetta competitività... Chi me lo doveva far fare di  diventare così fissato nel raggiungere dei tempi rispettabili?! Non stavo meglio a fare solo le mie uscite senza velleità competitive? Ma d'altronde sono fatto così, orgoglioso, caparbio e anche stupido e tutto questo può essere solo un deterrente per uno sport apassionante come il running. 

Nessun commento:

Posta un commento