domenica 5 gennaio 2014

c'mon

DAY 5-2014
5 gennaio 2014
buonasera a tutti 
Oggi si è ripreso a correre...che fatica. Il tempo non è stato dalla mia parte,visto l'acquazzone che si è scatenato sulla cittadina di Desio.
Sono andato a correre la Stradesio. Una tapasciata organizzata veramente bene,e capisco il motivo dei 1.600 circa iscritti,docce,ottimi ristori e un sistema di iscrizione veramente svelto. La giornata non è nata sotto i migliori auspici,il sonno e il tempo non erano certo dalla mia parte.E comunque chi ha corso con una giornata del genere si può ritenere un eroe. Partiamo dal presupposto che sono andato a dormire alle ore 01:30 e che la sveglia suonava alle ore 06:00,che appena aperto gli occhi sentivo lo scroscio fuori dalla finestra e il freddo mi faceva venire voglia di tornare sotto le coperte. Ma non è stato così. Il mio allenamento di 8 km corsa lenta a 4.40 +8 km di corsa media a 4.10 mi aspettava a braccia aperte,fin dall'inizio sono stato accompagnato  dal mio fido scudiero +Tete Atletica Cesano . Dopo l'ottavo km mi ha mollato perchè lui il giorno sucessivo avrà la gara del cross campaccio,quindi non aveva voglia di affaticarsi ulteriormente. Così decido di partire e abbandonarlo dopo l'ottavo km e prosegiure i prossimi da solo. Riesco a tenere il ritmo di 4.10 al km fino al 13 km perche da lì in poi è stato tutto un correre in mezzo al fango o alle pozzanghere che,non esagero, dicendo che arrivavano fino alle ginocchia. Infatti gli ultimi 3 km li porto a casa con un parziale di 4.15-4.20-4.30 al km,le gambe dure dopo tutto quel fango hanno fatto si che la mia falcata perdesse di brillantezza. Ed infatti continuavo a ripetrmi che non potevo mollare proprio alla fine. Comunque porto a casa un rispettabilissimo 16 km in 1ora 10 minuti e 47 secondi,ad un passo medio di 4.25. Devo dire che il riposo ha fatto bene alle gambe e all'umore,anche perchè i primi 8 km sono volati proprio divertendomi a schizzare con le pozzanghere il mio sparring partner che di conseguenza faceva lo stesso,negandolo spudoratamente. Mi deve spiegare chi corre dentro le pozzanghere con i piedi piatti e alza una quantità d'acqua pari a quello di un hovercraft. L'unica nota negativa è il piriforme. Che mi duole,forse è stato uno sforzo eccessivo e non ho strecciato,ancora adesso 13 ore dopo aver finito la gara.

Nessun commento:

Posta un commento