lunedì 23 dicembre 2013

Tanto sono in ferie

DAY 42
che foto dimmerda
lunedì 23 dicembre 2013
buonasera a tutti
Oggi grandissimo allenamento. Avevo messo la sveglia alle ore 06:00 per allenarmi ,ma per fortuna o purtroppo l'ho spenta e mi sono riaddormentato alla grande. Tanto sono in ferie. Ero indeciso se fare una corsa media di 13 km ad un passo di 4.07 o fare 17km a ritmo gara. Fino all'ultimo indecisione a mille poi ho optato per la corsa media.Visto che ero già a Paderno ho deciso di allenarmi lì.nell'ovale che circonda lo stadio,praticamnete un apista di cemento. Alla fine è stato un buon allenamento partito molto forte con i primi 3 mille sotto i 4 al km,poi tutti sui 4.01 tranne uno che l'ho fatto a 4.05 al km. La cosa pallosissima di fare cosi tanti km in una pista è che ti sembra di essere un criceto che gira nella ruota,infatti per fare 13km ho totalizzato 23 giri...che palle. Appena fatti i primi 8 km mi volevo fermare,poi mi sono detto:"arrivo a 10 km".appena arrivato a 10 km mi sono detto:"arrivo a 12 km e mi fermo".Arrivato a 12 km mi sono detto:"mi manca solo 1 km per completare l'allenamento,al massimo vomito". Così è stato ho totalizzato 13 km ad un passo di 4.01 di media al km,non male. Veramente contento della prestazione. Questa settimana sarà pesante.domani già le ripetute e giovedì 17km di corsa ritmo gara.speriamo bene.
impasti
pezzi da 8-9gr
forgiatura
mangiamoceli...magari
nel pomeriggio,per non addormentarmi,ho preparato i taralli fatti in casa. In 2 varieta:olive e pomodori secchi. Ho deciso di fotografare tutte le fasi per far vedere che li ho fatti io. Sostanzialmente mancano un pochino di sale ,ma tutto sommato sono venuti bene,anche perchè sono fatti con amore.
ricetta: 500 gr farina
             10 gr sale
           125 gr olio
           200 gr vino bianco
           condimento a scelta in base al proprio piacere
svolgimento: si impasta il tutto per un po' poi si lascia riposare l'impasto per mezz'ora coperto.dopo si fanno dei pezzetti di 8-9 gr che si allungano con le mani e gli si da la tipica forma da tarallo.dopo di immergono in acqua bollente,quando vengono a galla si lasciano asciugare su un panno e poi si mettono in forno al massimo per un tempo che varia in base alla doratura del prodotto. Poi buonappetito ed il pensiero di natale è pronto.
buonascolto

Nessun commento:

Posta un commento