domenica 8 dicembre 2013

bolt.2 in 1

DAY 27
Domenica 08 dicembre 2013
Buonasera a tutti!!!
Ci tengo a ringraziare i miei compagni dell'atletica Cesano Maderno per avermi avvisato tempestivamente della tapaesciata, non sapevo neanche l'esistenza di un paese chiamato Cremella. Cosa è una tapasciata??? Dovrebbe essere un termine lombardo per indicare una corsa lenta su strada. Comunque ho optato per allenarmi lo stesso, dopo il lungo di ieri, ho fatto 12 km lenti alla cava di Paderno Dugnano.
12 km svolti ad una media di 4.34 al km, quindi in 55 minuti effettivi, nonostante le salite e il fondo della cava. Il problema è solo mentale, mi rompo un po' le palle perché girare sempre sullo stesso tracciato lo trovo monotono; però la cava è il percorso più allenante in circolazione se non si vuole fare la figura da pirla a Treviso. Fortunatamente gli ultimi 2 km o 3 ho trovato un compagno di corsa che da prima mi si è attaccato alle calcagna, poi mi ha sorpassato. Ho cercato di stare al suo passo, ma andava troppo forte per me oggi, era sui 4.20 al km, quindi l'ho lasciato un po'andare per ritrovarmelo comunque sempre ad una distanza ridotta perché quando decelleravo io, lui faceva lo stesso. Dopo averlo salutato, mentre faccio il ponte dellla superstrada Milano-Meda, sento una presenza alle mie spalle. Era lui, che mi chiede a quanto stavamo andando, cosa stavo preparando, in quanto la volevo fare. Dopo avegli detto il desiderio di chiudere la maratona in 3ore e 3 minuti il suo commento è stato:
"ALLORA DEVI AUMENTARE UN PO' ".
Così ci siamo salutati, ma nel tornare verso il mio punto di partenza ho continuato a pensare a quest'esternazione. "Come si nota dalla foto dell'outfit oggi ho indossato il pantaloncino corto corto, ero l'unico in giro coi pantaloni corti...Capitan Coraggio con questo tempo.
Volevo andare a correre con altri miei compagni dell' atletica ma la sveglia alle ore 06:30 non è suonata o non l'ho sentita, quindi sono uscito verso le ore 10:30. Pensavo facesse più freddo, invece era tutta un' impressione, solo un pò umido. Ho patito solamente il fatto di non avere i guanti e il fatto che mi si bagna la barba e mi si ariccia tutta, uff... Che fastidio essere impresentabili quando si corre.
La mia gamba destra fa un po' i capricci quindi ho passato tutto il pomeriggio con la pallina da tennis a massaggiarmi la chiappa, questo è il consiglio di +Stefano Santambrogio , già sperimentato e che mi aveva dato delle soddisfazioni, ripoviamolo.

Buonascolto e fatemi sapere

Nessun commento:

Posta un commento