domenica 29 dicembre 2013

3° lungo 29/12/13 per dembr in Garmin Connect - Dettagli

3° lungo 29/12/13 per dembr in Garmin Connect - Dettagli
DAY 48
domenica 29 dicembre 2013
buonasera a tutti
novedrate
Oh mamma mia. E chi me lo doveva dire che il lungo di oggi sarebbe stato così sofferto e allo stesso tempo così allenante. Come da link postato sopra oggi ci siamo recati a Novedrate,una ridente località in provincia di Como. Dapprima ero molto indeciso se fare questa tapasciata o correre nelle zone di Cesano Maderno,sapevo che fare 25 km su quel tracciato,ad un passo di 4.30 al km,sarebbe stato complicato,infatti ero più propenso a farli in una zona molto più pianeggiante rispetto a Novedrate e zone limitrofe. Alla fine ho scelto la fatica! La partenza era alle ore 07:00,ore 07:05 dal Meo ed ore 07:10 dal Tete.Non è andata proprio così perchè eravamo tutti in ritrdo,anche perchè avevo puntato la sveglia alle ore 06:00 per sbrigare tutte le mie faccende mattutine,ma riesco a tirarmi su dal letto solo tre quarti d'ora dopo,quindi io ero in straritardo. Arriviamo alla patenza quaratacinque minuti dopo,dove incontriamo Paolo detto il dandy(altro compagno dell'atletica Cesano Maderno).Si sa che questa tapasciata attira tanta  gente e così è! Coda per isciriverci,e alle ore 08:00 si parte. Cerco di tenere da subito un passo sotenuto sapendo che con l'andare dei km la starda si sarebbe fatta molto impervia,nasce subito una sfida con un signore che pensava fosse una gara tra me e lui. Io dovevo solo allenarmi e tenere un passo di 4.28 al km Quando io rallentavo lui rallentava,quando io aumentavo lui aumentava,quando mi sorpassava guardava dietro se stessi arrivando. Cosi alla prima salita,quella del sesto km,l'ho superato e staccato,una persona che mi deconcentrava in meno. Nella stessa salita mi passavano 2 anziani tra i 60 e i 65 anni che sembravano 2 camosci. Mai visto andare 2 persone così forte  e bene in salita. Anche nella salita che va dal decimo al tredicesimo km mi sfrecciano davanti come se non sentissero la fatica. Che galli questi nonni rock! Finita questa salita prende sempre più piede l'idea di fare19km e fermarmi lì,ma poi sapevo che la coscienza sarebbe stata sporca per giorni,con l'omino del cervello che ti ripete quanto fai schifo e che non c l'hai fatta a finire l'allenamento richiesto. Ultimamente succede spesso. Così finito il giro dei 19km rinizio e ne faccio un altro da 6 km,non c'era più nessuno che correva e quindi la fatica ha preso il sopravvento. Ero come il vecchietto del video "NUVOLE RAPIDE" dei subsonica,da solo immerso nella natura gelida e spoglia. Comunque siamo riusciti a portare a casa 25 km ad un buon passo nonostante l'altimetria,quindi non mi lamento.
posto questo video perchè quello originale non me lo fa postare. Se vi capitasse di guardalo potreste capire come sono stati i miei ultimi 6 km

Nessun commento:

Posta un commento