sabato 16 novembre 2013

io faccio un giro e quello li ne ha gia fatti quattro

DAY 5


Sabato 16 novembre 2013
Buonasera a tutti.
Cosa volere di più? Dopo gli acquazzoni di ieri, oggi bellissima giornata nella nostra provincia di Monza-Brianza. Una temperatura mattutina attorno ai 10°, ottimo.
outfit odierno
Ieri sera dopo i festeggiamenti per il compleanno della mia "girlfriend" a base di sciabolate di magnum,caviale e frecce tricolori siamo andati a letto. Per la cronaca siamo andati a dormire dopo aver visto la replica delle iene; non c'è stato niente di così eclatante. Sveglia puntata alle ore 06:00, tirato su dal letto verso le ore 08:00. Oggi ho già molto chiaro il da farsi, 13 ripetute per 300 metri, e dove svolgerli... Al velodromo. Cosa è un velodromo? La pista del velodromo è formata da due rettilinei paralleli connessi da due curve di 180 gradi.  La superficie è ovunque piana, ma non orizzontale: presenta infatti una certa inclinazione verso l'interno, particolarmente accentuata nelle curve, atta ad equilibrare la forza centrifuga.Ok,questa è la spiegazione di un velodromo normale; quello di Cesano Maderno non ha l'inclinazione verso l'interno, è semplicemente un ovale di cemento dove l'estate fanno le feste. Però parte per essere principalmente un velodromo. Il mio lavoro odierno consisteva nel fare 13 volte 300 metri con pausa di 1 minuto. Sono riuscito a percorrerli tutti sotto i 58 secondi,non male direi. I pensieri mentro svolgo questi allenamenti tiratissimi sono da subito: "Quanti me ne mancano?", "Adesso muoio, mi sale il panettone dell'anno scorso!" e come corro male, non riesco a non pensare al peggio durante le ripetute. Con me, ad usufruire dei due rettilinei e le due curve da 180 gradi, c'erano 2 anziani e 4 donne che corricchiavano. Il titolo di questo post deriva dall'esclamazione di una di queste 4 signore che si lamentava per l'appunto della sua difficolta di fare un giro e del fatto che vedeva me  "sfrecciarle" di fianco. Comunque sono rimasto contento della prova svolta, chissà cosa mi proporrà il mio trainer +Francesco Rimoli domani mattina.  Pensare che anche io avrei potuto essere a Valencia, ma non si poteva, causa lavoro. Nonostante le ferie chieste un anno prima e il poco lavoro. Mi fa specie sapere che settimana prossima lavorerò fino al venerdì compreso, perchè ultimamente si lavora fino al giovedì. Vabbè...L'outfit odierno è stato azzeccatissimo, poi quei pantaloni lì mi stanno da Dio, peccato che essendo in poliestere con il loro sfregare fanno uno strano rumore; sembra di avere delle maracas in tasca. La canzone che posso consigliare oggi è Salmo con Killer game.Ma mi sento di dire che le sue canzoni Hanno un poco di rock e hip hop miscelato nella giusta dose che danno la carica giusta per un allenamento con battiti a 180. Poi il fatto che sia sardo inorgoglisce un poco anche noi che abbiamo sangue isolano. Il new metal isolano http://www.salmonlebon.com/
Buonanotte e fatemi sapere.
P.S. Un in bocca al lupazzo ai ragazzi dell'Atletica Cesano Maderno che parteciperanno alle maratona di Torino.

Nessun commento:

Posta un commento