Domenica 15 dicembre 2013
Buonasera a tutti
Oggi grandissimo giro di 17 km dopo i 18 di ieri, all'inizio ero un po'indeciso sul da farsi. Fare 12 km di corsa lenta da solo o correre un fartlek con +Francesco Rimoli?! Cosa è il fartlek? Si può definire come "un giuoco di velocità, preferibilmente svolto in ambiente naturale, ove l'atleta cerca di legarsi prevalentemente alle sue sensazioni, piuttosto che al tempo al km, o altri parametri "esterni" utilizzati quando si corre su strada o pista, cercando di alternare tratti più veloci, a tratti più lenti".
Oppure aggregarmi con gli altri dell'atletica e fare un tot di km imprecisati ad un andatura imprecisata?! Quindi varco la porta di casa indeciso al massimo, intanto faccio 4 km dentro al parco Borromeo ad una media di 4.33, uscendo incontro i miei compagni dell'Atletica Cesano Maderno e decido di unirmi al gruppo. Eravamo all'incirca una dozzina, è da un po' che volevo fare un'uscita in compagnia dopo che il mio socio del sabato mattina mi ha abbandonato; allora ne approfitto. Partiamo, non chiedetemi che strade abiamo fatto perché mi sono perso, ma mi ricordo di essere passato da Seveso , Mariano Comense e Seregno per poi rientrare a Cesano Maderno. Alla fine sono uscito alle ore 07:00 da casa e sono rientrato alle ore 10:00 totalizzando 17 km ad una media di 4.50 al km. Non mi è servito molto come allenamento, ma mi ha fatto piacere uscire con altra gente, e quando ti diverti il tempo e i km passano velocemente e la fatica non la senti neanche. Si è cazzeggiato, spinto e sopratutto parlato del più e del meno.
Mi hanno detto che con la barba assomiglio a Marco Mengoni. Ambasciatore non porta pena.
io Marco Dambra |
lui, Marco Mengoni |
Al mio rientro la mia ragazza mi ha annunciato la sua preoccupazione dopo che le avevo detto che al massimo alle ore 09.00 sarei rientrato a casa. Non ha tutti i torti.
L'unico neo di questa giornata è stato il mal di gamba, per essere sincero non ho svolto bene lo stretching né ieri né oggi quindi mi duole.
Un plauso oggi va a +Paolo Maggio , +Mattia Pirotti e +Franco Novello per le ottime prestazioni alla gara di Torino chiamata :"un po di corsa". Ottimo gioco di parole.
Oggi non ho ascoltato musica, quindi posto ciò che mi piace, non che fino ad adesso non l'abbia fatto.
Buonascolto e fatemi sapere
Nessun commento:
Posta un commento